venerdì 30 ottobre 2015

Bo l'ita a Chicchibio #chapb15





      L' associazione culturale Bo l'ita,opera nel territorio bolognese nel settore dell'alimentazione.
Siamo una giovane associazione che si occupa in particolare di:

a) ricercare e privilegiare prodotti di allevamento e di agricoltura della nostra area (Emilia-Romagna) per promuovere l'utilizzo di prodotti locali per la creazione di ricette innovative e creative legate al nostro territorio.

b) promuovere una cultura alimentare responsabile, ed educare i cittadini a riscoprire i sapori genuini della propria terra. Particolare attenzione verrà rivolta ai consumatori provenienti dalle fasce d'età più giovani, allo scopo di fornire loro le basi di una più responsabile \
 sana scelta in campo alimentare.

c) promuovere l'informazione in campo alimentare, per favorire il cittadino nella scelta di abitudini di vita salutari, rispettose dell'ambiente e del benessere del corpo (ad es. promuovere la conoscenza e l'utilizzo di prodotti stagionali)



Nello specifico la nostra proposta per Chicchibio Antiche Piante è

- una polpetta di carne dal gusto molto ricco.

 L'impasto è composto da tre differenti tipi di carne acquistata dall' azienda Zivieri ( macinato di fassona piemontese Zivieri, salsiccia ottenuta da maiali del territorio, mortadella Pasquini) con l'aggiunta di Parmigiano Reggiano 24 mesi e uova da galline allevate a terra. Le carni scelte sono accuratamente selezionate sulla base della qualità.

- Porzione di patata fritta rigorosamente da produzione locale di prima qualità, tagliata e preparata al momento, fritta in abbondante olio d'arachidi conservando la buccia.

A seguire 
-una sfiziosa e curiosa polpetta di cioccolato. Fresca e genuina. 

- Il tutto viene accompagnato da vini locali.





14/15 novembre 
19/20 dicembre 

vicolo Bolognetti

Nessun commento:

Posta un commento